Salve,la mia nipotina qualche anno fa avendo il

Salve,la mia nipotina qualche anno fa avendo il fegato cirrotico a causa della tirosinemia tipo 1 è stata sottoposta a split liver, dopo l'intervento i valori di alfafetoproteine si sono normalizzate,nell'ultimo controllo l'alfafetoproteina è 22 anche se tutti gli altri esami quali la tac,risonanza magnetica,scintigrafia ed ecografie hanno dato tutti risultati negativi,volevo sapere se l'innalzamento dell'alfafetoproteina può essere un campanello di allarme grave oppure può dipendere anche da altri fattori.In attesa di una sicura risposta vi ringrazio anticipatamente.Cordialità
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dell’AFP può anche dipendere da una attiva proliferazione delle cellule epatiche, quale si rileva dopo un trapianto di fegato.
Risposto il: 21 Dicembre 2007