Salve ....volevo chiedere alcune volte sento il

salve ....volevo chiedere alcune volte sento il mio cuore effettuare un battito strano piu forto piu potente di quelli soliti...e come si aggiungesse agli altri e allo stesso tempo è un po' come il respiro si fermasse per un millesimo.......mha?...premetto di essere una persona un po' ansiosa e alle volte ho come la sensazione di vivere momenti di panico immotivato...piu di notte....non mi sento depresso tutt'altro....ma a volte non mi capisco.....mi puo' aiutare?
Risposta del medico
Paginemediche
si tratta della sensazione legata alla presenza di extrasistoli, ovvero battiti aggiunti che alterano il normale ritmo del cuore dando la sensazione di una mancanza di battito e la sensazione di battiti più vigorosi. Non hanno significato sicuramente patologico: dipende dal numero. Dalla durata dei periodi e dalla presenza di altri disturbi. Consulti il suo medico curante che se lo riterrà utile, potrà fale fare dei controlli più approfonditi.
Risposto il: 22 Marzo 2007