Salve, mi chiamo antonio e vorrei porle una

Salve, mi chiamo antonio e vorrei porle una domanda a proposito del morbo di wolff parkinson white. esiste una cura? ci sono centri in Italia specializzati per questa patologia? vi prego è importante.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Wolff Parkison White è caratterizzata dalla presenza di una via elettrica “breve” tra l’atrio ed il ventricolo e può determinare aritmie invalidanti e seppur di rado, anche pericolose per la vita. Nella maggior parte dei casi è possibile intervenire interrompendo questa via elettrica accessoria con un piccolo intervento in anestesia locale. Esistono molti centri che praticano questa terapia. Li può trovare nei maggiori Ospedali Italiani che hanno un laboratorio di elettrofisiologia.
Risposto il: 11 Settembre 2006