Mi chiamo antonio, vorrei delle informazioni in

Mi chiamo Antonio, vorrei delle informazioni in merito ad una diagnosi fatta a mia madre che ha 71 anni, che da un angio tac addominale all’aorta c’è stato diagnosticato un ectasica all’aorta ascendente (DT 5 cm), mia madre soffre d’ipertensione e prende una compressa al giorno di Fosicombi 20 mg + 12,5 mg, Osteoporosi e prende una compressa ogni settimana d Fosomax 70 mg (principio attivo alendronato) prende 125 mg al giorno eutirox per la Tiroide, e ogni tanto mette un ceretto transdermico, nitroglicerina 5 mg, un consiglio su quale Terapia intraprendere, giacché mia madre ha 71, e sono preoccupato se dovesse subire un intervento chirurgico e vorrei sapere ce ci sia una terapia farmacologica?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertensione arteriosa ha favorito l’insorgenza dell’aneurisma. Non vi sono terapie farmacologiche per l’aneurisma anche se l’efficace controllo della PA può rallentare la progressione. Nel sesso femminile dimensioni di 50 mm, meritano una consulenza chirurgica vascolare.
Risposto il: 25 Luglio 2006