Salve, mi chiamo ermanno e o 51 anni,o la cirrosi

salve, mi chiamo ermanno e o 51 anni,o la cirrosi diagnosticata nel 2004. Sono invalido e inabile al lavoro,sono stato per tre anni sotto il centro di marino,li o avuto problemi con la caposala(se portavi regali avevi la visita regolarmente).Sono stato abbandonato a me stesso dal prof puoti. le mie analisi;HCV RNA Qualitativo,POSITIVO HCVRNA Quantitativa,8.008 HCV-GENETIPO, 1 PCR TTV Siero, POSITIVO. A.S.T(GOT) 97. A.L.T.(GPT) 93. Ecografie Nel 2005 Fegato aumentato di volume con incremento della risposta acustica..non si osservono lesioni focali senza calcoli 2007 si nota la presenza di calcoli=la colecisti è a pareti spesse, contiene numerosi piccole formazioni litiasiche la maggiore di 1 Cm. ENDOSCOPIA 2006 fu errata per mia fortuna,(Quadro endoscopico come da varici del terzo lnferiore dell'esofago,gastropatia congestizia si consiglia pantoprazolo ecc) Marino mi fece subito un riscontro di cui erano presenti solo 2 piccole varici bianche. ANALISI Leucociti-7.99 eritrociti-3.73 emoglobina-(hb)-12.50 ematocrito-HCT-36.4 Vol. globulare media(mcv) -96.8 HB globulare media(mch)-33.2 Eosinofili-0.5 PIASTRINE-90 GOT/AST-73 GPT/ALT-74 Sosfatasi alcalina-134 GAMMA G.T.-104 ELETTROFOREST- GAMMA- 22.8 FERRITINA-395.5 AMMONIO-85 Io non so più cosa fare, dove andare,sono molto depresso da questa situazione, o scoperto chè non ti aiuta nessuno,nemmeno in medicina , o una figlia di 6 anni,vivo per lei e vorrei vivere ancora un po. Prima ogni mese ero a mostacciano per il trapianto, ora PUOTI si dissocia dal mio nome.vOI CHE MI DITE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione clinica ed umana merita di essere valutata con molta attenzione e deve essere fatto un periodico controllo ogni 3-4 mesi. Andrebbe inoltre valutata la possibilità che lei possa essere sottoposto ad un trattamento antivirale con interferone peghilato e ribavirina, nonostante si tratti già di una cirrosi epatica e nonostante sia un genotipo 1. Non sembra invece che sia il caso al momento di prendere in considerazione un trapianto epatico, non essendoci segni di scompenso epatico e riscontrandosi una discreta riserva funzionale epatica.
Risposto il: 15 Novembre 2007