Salve, mi chiamo fiorenza ed ho un problema che da

Salve, mi chiamo Fiorenza ed ho un problema che da qlc mese mi perseguita: uno strano ronzio simile a quello di una zanzara che solo verso le ore 5/5.30 si presenta e mi sveglia. Parte dal naso e si propaga all'orecchio destro, io dormo sui fianchi per cui se poi mi giro dall'altro lato (sinistro) il ronzio scompare. Ho già fatto visita otorino con diagnosi: membrane timpaniche normali, acufeni e secchezza nasale alle 3 di notte (quando feci tale visita il 06.05 in effetti il disturbo era a quell'ora). sono andata poi a fare il controllo audio impedenzometrico come suggerito , tutto a posto nella norma.evidenzio che tale problema mi era insorto dopo aver assunto per circa un mese e mezzo un farmaco antidepressivo (sertraline) che ho gradatamente smesso il 07.06 proprio perchè tra gli effetti collaterali c'era qst disturbo.Ma tuttora anche se in forma + lieve, persiste.Mi è stato suggerito di fare ecodoppler TSA, non vorrei perdere tempo in controlli inutili, Lei cosa mi sugggerisce?grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima SIgnora le consiglio di attendere ancora una decina di giorni. Nel caso l'acufene non fosse secondario alla assunzione del farmaco da lei indicato si potrà approfondire con esami di secondo livello. Con cordialità. Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 28 Giugno 2011