Salve, mi chiamo luca e ho 23 anni. 10 giorni fa

Salve, mi chiamo Luca e ho 23 anni. 10 giorni fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza con valore riscontrato di 0.9. Non sono un forte bevitore (al max 1 bicchiere di vino al giorno e solo in un pasto), abusi di alcolici mai, neanche nei weekend (e anche in quello in cui mi hanno beccato consumi minimi ma fuori dai pasti e poco prima di essere fermato). Negli ultimi 4 giorni astinenza totale da vino (altri alcolici neanche a parlarne). Che probabilità ho di avere esame di CDT entro i limiti facendo le analisi tra 2 giorni? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La durata di astinenza totale dagli alcolici è verosimilmente troppo breve per poter rendere sicuramente negativo il test CDT, in quanto, solitamente, sono necessarie 3-4 settimane di astinenza da alcolici per essere certi della sua negatività.
Risposto il: 02 Maggio 2006