Salve mi chiamo marco, dopo un holter effettuato

Salve mi chiamo marco, dopo un holter effettuato per la manifestazione di extrasistoli ho ottenuto la seguente risposta: "Ritmo sinusale con normale conduzione Atrio Ventricolare, Freq. media 75 bpm, rara extrasistolia ventricolare monomorfa, singola. Non bradiaritmie maggiori. Assenza di pause significative, non alterazione della ripolarizzazione ventricolare indicative di ischemia miocardica transitoria". Durante l'esame ho avuto 136 Ventricoalri isolati e 8 prematuri ventricolari, tengo a precisare che quel giorno è stato fra i più tranqulli riguardo ai sintomi e che comunque sono stati concentrati tutti in poche ore della giornata in relazione a attivita di movimento fisico (di notte solo due casi). Il mio medico mi ha rassicurato dicendomi che puo essere dovuto a un mio momento di Stress....ma a distanza di due mesi i sintomi non sono per nulla spariti...è possibile che si tratti di una Patologia o si sarebbe visto dall'holter? cosa devo fare per far sparire questi sintomi?
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Marco, il numero di extrasistoli registrate all’Holter è stato molto basso. Ha ragione il suo medico, non c’è motivo attuale di preoccupazione. Se i disturbi dovessero persistere, può essere utile fare gli esami del sangue (in particolare, emocromo, quadro elettrolitico e funzione tiroidea) ed eventualmente un ecocardiogramma. Poi, se vuole, può riscriverci.
Risposto il: 11 Luglio 2005