Salve mi chiamo marco, premetto che sono un

Salve mi chiamo Marco, premetto che sono un donatore, qualche giorno fa mi sono state fatte le analisi del Sangue e oggi, leggendo i risultati ho scoperto con mia grande preoccupazione, di avere dei valori sballati. Transaminasi ALT 202, TRANSAMINASI GOT 391. Che cosa vuol dire? A che cosa sono dovuti questi valori? Oggi sono stato dal mio medico curante ma oltre a prescrivermi nuove analisi non mi ha saputo dire altro. Io sono un ragazzo di 25 anni alto 1,90 m e peso 98 kg, non fumo, non bevo, e conduco una vita abbastanza sportiva. Grazie mille per la risposta e a presto, Marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione delle aminotransferasi esprime solitamente una sofferenza del fegato. Pertanto è necessario ricercare le principali cause di danno epatico, quali in primo luogo i marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV). Utile inoltre effettuare un controllo mensile delle aminotransferasi per un periodo di 6 mesi. E’ possibile infatti che tale alterazione sia temporanea ed occasionale, non ripresentandosi a distanza di 2-3 mesi.
Risposto il: 08 Novembre 2005