Salve,mi chiamo maurizio. volevo sapere se l'uso

salve,mi chiamo maurizio. volevo sapere se l'uso di cannabinoidi può avere conseguenze se si sta prendendo il cardicor? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso di cannabinoidi e di analoghi derivati può creare una serie di complicanze sull’organismo. Estremamente frequenti quelle a carico del cuore come aritmie, infarto miocardio ed angina, aterosclerosi precoce e cardiomiopatie. Le ricordo che può provocare problemi anche a carico del sistema neurologico e di tutti gli altri apparati. Non posso far altro che sconsigliarle caldamente l’utilizzo di sostanze stupefacenti anche per la concomitante assunzione di un farmaco betabloccante che ha la funzione di ridurre la pressione, la frequenza cardiaca e il consumo di ossigeno del cuore. La cannabis ha proprio gli effetti opposti: aumento della frequenza cardiaca, del consumo di ossigeno, aritmie , aumento della pressione arteriosa e delle resistenze che il cuore deve superare.
Risposto il: 26 Novembre 2008