Salve mi dovete per forza aiutare!ho mio padre che

salve mi dovete per forza aiutare!ho mio padre che non sta bene ha una pancia grandissima!i dottori hanno detto che ha l'ascite! che ha un epatite cronica con ipertensione dll'asse portale e versamento ascetico aumento.. poi diceva anche diuresi(nn so che cos'è nn sn esperto di medicina)!poi diceva volume dell'addome e gastropatia congestizia!mi sapete dire chi che cosa si tratta???non so che fare!aiuto!vi prego!c'è bisogno del trapianto del fegato...mio padre per colpa di queste sue malattie sta andando a finire in depressione!aiuto!ditemi le cose come stanno e che cos'ha!x favore!grazie!grazie!grazie! età 55-56 l'ho messo nella fascia 55-64!rispondete il prima possibile!x favore!grazie!ancora!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Suo padre, da quanto descrive, ha una cirrosi epatica in fase di scompenso. Cioè presenta una malattia del fegato cronica, con cattiva funzione del fegato, che causa dei disturbi importanti, tra cui l’accumulo di liquidi nell’addome (ascite). E’ probabile che, nel caso di suo padre, sia da prendere in considerazione il trapianto di fegato, quale unica soluzione ai suoi problemi clinici. E’ necessario quindi che venga valutato, al più presto, presso un Centro per i trapianti di fegato.
Risposto il: 30 Giugno 2008