Salve, mi é stata diagnostica oggì stesso una

Salve, mi é stata diagnostica oggì stesso una probabile Pericardite acuta con il solo Dolore al petto, i bianchi a 12000, una PCR negativa, un Rx torace negativo, un'ECG negativo, apiretica, ho una piccola Influenza di forma virale con tosse produttiva. Sono preoccupata per il decorso dei prossimi giorni,sono in terapia con aspirina 500 x 4 dì, ho paura di fare un infarto. Posso continuare la mia vita di tutti i giorni? Posso viaggiare? Quando mi passerà il dolore al petto?
Risposta del medico
Paginemediche
Non c’è una relazione tra pericardite e infarto. La terapia che le hanno consigliato è corretta. I dolori tendono a ridursi in pochi giorni.
Risposto il: 09 Maggio 2005