Salve! mi e stata diagnosticata di recente

Salve! Mi e stata diagnosticata di recente un'epatite b con valori : HbsAg = 250.00 UI/mL , AST = 62 UI/L , ALT = 126 UI/L , proteine ( plasma ) = 8,4 g/dL, Albumina = 54,7 % , Beta1globulina= 7,3% , Gammaglobuline = 20,3% , Beta1globulina = 0,61 g/dL , Gammaglobuline = 1,71 g/dL . Esami delle urine sono risultati nella norma . Poi su ricetta del medico generale ho fatto questi esami anti- HBs = 0,11 mUI/mL , HBcore Totali -positivo. Guardando le analisi fatte per l'assunzione della pillola concenzionale ho notato che negli esami del 2001 avevo tutti gli esami nella norma a parte ALT = 66 U/L . Negli esami del sangue del 2002 , ALT = 68 U/L . Invece nel 2003 le transaminasi erano nella norma . Significa che ho l'epatite cronica? Ai tempi non mi fu chiesto di sottopormi agli esami per i markers dell'epatite . Puo essere qualche altra spiegazione sulle ALT alterate? Grazie mille per un eventuale risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la suia sia una epatite cronica. E’ necessario valutare altri dati clòinici per essere più precisi (ecografia epatica, altri test ematici, eventualmente una biopsia epatica). L’alterazione delle ALT è verosimilmente da attribuire all’infezione del virus B in atto.
Risposto il: 22 Gennaio 2008