Salve,mia madre 70enne ed io 33 abbiam pressione

salve,mia madre 70enne ed io 33 abbiam pressione regolare ma sempre pulsazioni tra i 90 e 100...è grave?
grazie
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. Nel sesso femminile la frequenza cardiaca è abitualmente tra i 70 ed i 100 battiti per minuto. Inoltre essa può essere influenzata dallo stato emotivo provocato dalla misurazione stessa. Potrebbe eventualmente essere utile valutare la funzione tiroidea, ovviamente dopo aver consulato il medico di famiglia. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007