Salve mia madre soffre da un po' di tempo di

salve mia madre soffre da un po' di tempo di aritmia ventricolare,all'inizio pensava fosse una tachicardia dovuta al suo stato di menopausa ma andando avanti peggiorava sempre piu' tanto da non riuscire neanche a lavorare e a dormire,cosi' ora sta facendo molte ricerche anche perche' ha avuto una sorella con una malattia cardiaca cardiopatia ipertrofica ostruttiva e deceduta con un infarto ed anche i dottori non si fidano visto il passato anche se escludono cio'. Ora le sono state prescritte il CARDICOR DA 2.5mg(anziche'5mg poiche' aveva forti effetti collaterali ) e AMIDOR da 200mg entrambe 1 capsula al giorno.Il mio quesito e' il seguente puo' essere veramente solo la menopausa a dare questo problema oppure altro?inoltre questi medicinali possono avere effetti collaterali sulla tiroide? scusate la lunghezza del msg grazie x la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto vediamo se questa terapia funziona, sui sintomi. Poi eventuali effetti sulla tiroide, sempre possibili da parte dell’amiodarone, sono sempre verificabili e controllabili. Se l’ecocardiogramma e le altre indagini sono negative per una specifica patologia cardiaca, con il tempo si potrà eventualmente correggere o rivedere la terapia, attribuendone anche parte, ma verosimilmente solo parte, delle cause alla menopausa.
Risposto il: 22 Gennaio 2008