Salve, mio figlio 8 anni, non riesce ad abbassare

Salve, mio figlio 8 anni, non riesce ad abbassare tutto il prepuzio col pene eretto, credo che dipenda dal frenulo. Inoltre a pene flaccido il prepuzio è come se fosse molto lungo e come se dentro mancasse metà pene. Solo con l'erezione si riesce in parte a fare uscire il glande ma, a metà percorso mi fermo, perchè lui ha dolore se continuo ad abbassare il prepuzio. Aggiungo che il frenulo sembra di un colore rossastro, tipo infiammato. La mia domanda è: si tratta di fimosi o frenulo corto. Posso provare un poco alla volta (mi sono documentato come si fa )con la ginnastica prepuziale? Che pomata eventualmente mi consiglia? Fino a che età posso attendere per un eventuale intervento?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si tratta di fimosi, vista la giovane età può provare con la ginnastica, provi con una pomata tipo luan, attenda per l'intervento fino all' inizio dello sviluppo
Risposto il: 06 Maggio 2011