Salve, mio figlio che ha 18 mesi da quando è nato

Salve, mio figlio che ha 18 mesi da quando è nato gli lacrimano sempre gli occhi.Ogni tanto ha avuto la congiuntivite che è stata curata con tobrastil, ma anche quando sta bene gli occhi gli lacrimano sempre.Cosa può essere?non so se il fatto che abbia gli occhi azzurri possa incidere.Chi lo vede mi chiede sempre se ha pianto perchè ha sempre questa lacrimazione.Grazie
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregi Signore per prima cosa si deve capire se la lacrimazione e' attiva cioe' legata ad uno stimolo infiammatorio od allergico oppure passiva od epiforaa dovuta ad una ostruzione delle vie lacrimali. Una volta stabilita la causa sara' più' facile trattarla. Saluti Silvio Zuccarini
Risposto il: 20 Giugno 2012