Salve mio fratello il 9 gennaio ha avuto un ictus

salve mio fratello il 9 gennaio ha avuto un ictus dovuto alla dilatazione del cuore che ha formato dei trombi che sn partiti e sn andati al cervello. volevo sapere gentilmante qual è il miglior centro in Italia che cura questa patologia? La causa probabilmente o è un virus post- influenzale oppure le chemio e le radio terapie che ha fatto per curare la leucemia. cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Nella sua città ci sono centri ospedalieri che possono senz’altro aiutarla nella gestione del problema di suo fratello. La chemioterapia potrebbe aver favorito la “cardiomiopatia” cioè la dilatazione cardiaca alla base dell’ictus.
Risposto il: 06 Marzo 2008