Salve mio marito di 25-26anni un mese fa circa è

salve mio marito di 25-26anni un mese fa circa è stato operato al testicolo dx, con asportazione e posizionamento di protesi per un tumore maligno allo stadio pt1"vuol dire al primo stadio? vero? abbiamo atteso il risultato dell'esame istologico e la diagnosi è: tumore al testicolo dx di tipo combinato. TAC addome..... niente, millimetrici linfonodi nella sede inguinale e qualche linfonodo nella sede lombare. no metastasi, no altre tracce di tumore! cosa mi dite?poi appuntamento dal'oncologo.. ci tranquillizza dicendoci che cmq era allo stadio iniziale ed ha proposto a mio marito 2 alternative per togliere i linfonodi, l'intervento oppure 2 cicli di chemioterapia, essendo noi ignoranti ci siamo fatti consigliare e lui ci ha proposto la seconda perchè in caso ci fossero altre cellule impazzite, con la chemioterapia le uccidi. voi cosa ne dite?vi prego datemi una risposta al più presto.. ho 22-23 anni e sono in un brutto stato d'ansia e paura per questa cosa.. voi cosa ne pensate di tutto ciò? rispondetemi al più presto se vi è possibile anche ora!grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.ma Sig.ra si rimetta a quello che Le consiglia il collega. In bocca al lupo !!!
Risposto il: 13 Maggio 2009