Salve, mio padre ha avuto un'infarto circa un mese

Salve, mio padre ha avuto un'infarto circa un mese fa . In ospedale gli hanno dato una terapia ....ma da un po ' di tempo la mattina ha la pressione arteriosaa alta 130-140-150 mentre la sera torna entro la norma 110-115...E' opportuno che cambi terapia....cosa puo' accadergli con pressione cosi alta dopo l'infarto...
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda i farmaci antiipertensivi, la terapia prescritta alla dimissione tiene conto dei valori misurati durante il ricovero. Capita non raramente che persone che, in condizioni relativamente tranquille, hanno valori pressori buoni, riportino un aumento di questi ultimi nelle stressanti condizioni della vita quotidiana. Questo è uno dei motivi, ma non il solo, che richiedono un controllo cardiologico ad un mese dall’evento. Lo specialista saprà adattare la terapia ai valori registrati, che ad ogni modo non appaiono particolarmente elevati.
Risposto il: 22 Luglio 2008