Salve,mio padre ha avuto 15 gg fa per la prima

Salve,mio padre ha avuto 15 gg fa per la prima volta un episodio di ascite dovuta ad assunzione prolungata di alcolici.ha un edema importante alle gambe.In ricovero è stata effettuata una paracentesi(6lt di liquido)seguita da 250cc di albumina.ora segue principalmente una terapia a base di diuretici(2 aldactone e 2 lasix pro die),ha una dieta buona e i valori ematici sono abb buoni.la milza è a posto,non ha ammoniemia e il fegato è in sede.Non ha varici esofagee per fortuna.
Vorrei sap,se possibile,quale prognosi di vita c'è in questa situazione e a Roma a quale prof.potrei rivolgermi.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prognosi della cirrosi epatica da abuso di alcolici, nelle condizioni di suo padre, è buona se il soggetto smette del tutto di assumere alcolici ed effettua periodici controlli clinici (semestrali).
Risposto il: 18 Gennaio 2007