Salve mio padre ha fatto un esame rx-torace e

Salve mio padre ha fatto un esame RX-torace e telecuore, nel quale vengono riscontrati: presenza di Calcificazioni parietali aortiche; tenue accentuazione della trama vascolare. Mi affido a Voi esperti per capire bene il significato del referto e a quali tipi di cure bisogna sottoporsi. Anticipatamente ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La radiografia di suo padre è sostanzialmente quello che ci si può aspettare a quella età e non richiede di per sé terapie specifiche; è importante comunque tenere sotto controllo la pressione arteriosa, se elevata, ed eseguire accertamenti ed eventuali terapie peumologiche in caso di sintomatologia di “affanno”.
Risposto il: 26 Luglio 2006