Salve, mio papà è in cura per l'ipertensione e

Salve, mio papà è in cura per l'ipertensione e la fibrillazione atriale, attualmente sta assumendo un cocktail di farmaci, fra i quali il Norvasc, ma gli si è di molto abbassata la frequenza cardiaca, oggi addirittura i battiti erano 36-38 con una pressione 56-98, secondo lei, è il Norvasc che abbassa di tanto la frequenza? é molto preoccupante? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente non è il Norvasc perché è un antipertensivo che a volte può far aumentare non ridurre la frequenza. Si consigli con il suo cardiologo esaminando anche il cocktail di farmaci a cui lei fa riferimento per esempio antiaritmici o betabloccanti. La frequenza a cui lei allude è una frequenza patologica che deve essere curata.
Risposto il: 28 Settembre 2006