Salve, nel 2002 ho cominciato a fare la

Salve, nel 2002 ho cominciato a fare la vaccinazione anti Epatite A e B, fatta la prima dose di twinrix dopo un mese ho effettuato la seconda, dovevo effettuare la terza a circa 6 mesi dopo se non sbaglio ma non l'ho fatta. L'anno scorso ho fatto gli esami markers e risultavano con valori intorno all'800 unità considerati abbastanza buoni per un'Immunità da Virus nonostante non abbia completato il ciclo. Ora sto rifacendo i markers per controllo, vorrei sapere se trovassi dei valori bassi, come dovrei comportarmi al meglio per non pregiudicare la mia immunità? devo rifare il ciclo vaccinale da capo o c'è un'altra soluzione? vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessario ripetere il ciclo vaccinale, se risultano presenti gli anticorpi, anche a titolo basso.
Risposto il: 27 Gennaio 2006