salve, oggi ho saputo che sono incinta di 1 mese,

Salve, oggi ho saputo che sono incinta di 1 mese, ho una faringiti acuta e sto prendendo Paracetamolo di 500mg - 3 volte al giorno. Io sinceramente sono felice della notizia, però non ne posso più con questo dolore e bruciore della faringe. Che posso fare? Il mio medico di famiglia mi ha detto che non posso prendere niente altro. Possibile che non c'è niente per questo dolore? Aiuto!
Risposta del medico
Cara signora è sicura di presentare una semplice faringite? In genere, in questi casi, il dolore non è così intenso. Ha notato se in qualche area posteriore del suo cavo orale è presente qualche raccolta di pus? In questo caso potrebbe venirle in aiuto il collutorio con una semplice soluzione di acqua e bicarbonato. Non vi sono controindicazioni per la sua gravidanza. Le segnalo, poi, la presenza in commercio di prodotti per collutori con capacità anestetiche locali: anch'essi non sono controindicati in gravidanza anche se occorre sempre sciacquare bene la bocca, successivamente, con acqua semplice.
Risposto il: 20 Giugno 2008