Salve, parecchi anni fa sono stata vittima di un

Salve, parecchi anni fa sono stata vittima di un brutto incidente che ha profondamente modificato le mie abitudini quotidiane e così da una vita con attività sportive, piena di allegria con tanti amici e un fidanzato mi son trovata a condurre una vita immobile piena di tristezza e solitudine. Adesso a distanza di 22 anni penso continuamente alla mia vita passata, ho delle "visioni" sempre più spesso rispetto a 10 anni fa. Ciò mi fa soffrire tantissimo, ho quasi sempre voglia di piangere.....Dato che dell'incidente non ricordo nulla e i ricordi non si possono cancellare vi chiedo se la psicologia può venirmi in aiuto.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara Signora,

certamente la psicologia può aiutarla. In particolare per le amnesie, retrograde o/e post-traumatiche, si può sfruttare con successo l'utilizzo dell'ipnosi che è in grado di riportare alla luce del conscio cose che più o meno volutamente abbiamo voluto rimuovere in un passato.

Lei non mi dice quali sono esattamente le sue condizioni fisiche (mi parla di immobilità) nè se è in una città di medie o grande dimensioni, e questo è fondamentale, perchè non dappertutto è facile trovare psicoterapeuti ad indirizzo ipnotico ed ovviamente non si può pensare che in una sola seduta si possa risolvere ikl suo problema.

Se necessita di uleriori chiarimenti mi contatti direttamente a corraqua@gmail.com.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Gennaio 2015