L’ESPERTO RISPONDE

Salve, parecchi anni fa sono stata vittima di un

Salve, parecchi anni fa sono stata vittima di un brutto incidente che ha profondamente modificato le mie abitudini quotidiane e così da una vita con attività sportive, piena di allegria con tanti amici e un fidanzato mi son trovata a condurre una vita immobile piena di tristezza e solitudine. Adesso a distanza di 22 anni penso continuamente alla mia vita passata, ho delle "visioni" sempre più spesso rispetto a 10 anni fa. Ciò mi fa soffrire tantissimo, ho quasi sempre voglia di piangere.....Dato che dell'incidente non ricordo nulla e i ricordi non si possono cancellare vi chiedo se la psicologia può venirmi in aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Cara Signora,certamente la psicologia può aiutarla. In particolare per le amnesie, retrograde o/e post-traumatiche, si può sfruttare con successo l'utilizzo dell'ipnosi che è in grado di riportare alla luce del conscio cose che più o meno volutamente abbiamo voluto rimuovere in un passato.Lei non mi dice quali sono esattamente le sue condizioni fisiche (mi parla di immobilità) nè se è in una città di medie o grande dimensioni, e questo è fondamentale, perchè non dappertutto è facile trovare psicoterapeuti ad indirizzo ipnotico ed ovviamente non si può pensare che in una sola seduta si possa risolvere ikl suo problema.Se necessita di uleriori chiarimenti mi contatti direttamente a corraqua@gmail.com.CordialitàCorrado Quadrini

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali