Salve, potreste spiegarmi cosa si intende per

Salve, potreste spiegarmi cosa si intende per extrasistole " a salve"? Sono benigne? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono battiti che si producono in anticipo rispetto alla regolare sequenza cardiaca. All’extrasistole segue normalmente una pausa più lunga del normale. Questa irregolarità viene percepita in maniera fastidiosa ma molto raramente è pericolosa. In alcuni casi le extrasistoli si succedono in una “salve” consecutiva di tre, quattro o più battiti, non intervallati dai battiti regolari. Il significato di pericolosità o meno delle extrasistoli va dato in base a diversi elementi fra i quali la sede di origine delle extrasistoli stesse e la presenza di patologie cardiache. Il suo medico o il cardiologo le sapranno spiegare la giusta interpretazione da dare a questo fenomeno nel caso che le interessa.
Risposto il: 13 Novembre 2007