Sono una ragazza di 24 anni e (premettendo che

Sono una ragazza di 24 anni e (premettendo che vivo un periodo di stress dovuto all'ultimo esame universitario e alla tesi) da un paio di mesi soffro di tachicardia e affaticamento, nel senso che si presenta l'affanno anche solo salendo le scale. Ciò mi sta causando un malessere generale perchè mi sento debole e diversa! Cosa mi consiglia di fare e soprattutto quale indagini posso eseguire? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Frequentemente questo tipo di problema si manifesta a seguito di stress emotivi anche prolungati. E’ possibile che, una volta laureata, tali disturbi scompaiano. Qualora l’ansia diventasse insopportabile ne parli con il suo medico curante che le suggerirà una terapia appropriata.
Risposto il: 07 Novembre 2008