Salve... prima di tutto la ringrazio per l'utile

Salve... Prima di tutto la ringrazio per l'utile servzio! sono un ragazzo di 20 anni, poco più di 2 settimane fa ho avuto un rapporto non protetto, in seguito alla rottura del preservativo con una ragazza ke non conoscevo prima. A distanza di due settimane sto avendo dei sintomi come DIARREA, MALESSERE GENERALE, DEBOLEZZA... inoltre ho notato una Ghiandola ingrossata sotto la mandibola! Ho fatto subito una visita dal medico il quale mi ha detto che ho una brutta Tonsillite... inoltre gli ho spiegato il mio problema e mi ha detto ke un rischio teorico c'è ma i miei sintomi non sono riconducibili all'aids perché non è un virus che agisce cosi in fretta! la mia domanda è questa... i sintomi sopra indicati sono riconducibili ad un eventuale contagio? è il caso che mi preoccupi? attendo con Ansia una gentile risposta, considerando che sono a dir poco terrorizzato. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi descritti sono del tutto aspecifici, e sono peraltro compatibili con la tonsillite diagnosticata dal medico curante. Va però detto che molte volte un contagio da HIV non provoca alcun sintomo degno di nota. Per tale motivo un test per HIV va eseguito comunque se si pensa di aver avuto un rapporto a rischio, indipendentemente dalla presenza o meno di sintomi.
Risposto il: 14 Settembre 2004