Salve, purtroppo è da settembre che ho diversi

Salve, purtroppo è da settembre che ho diversi problemi. Dal momento che ho le mie buone ragioni, ho fatto un test vdrl dopo 8 mesi dal rapporto a rischio, con risultato per fortuna, negativo. Solo che 1 settimana prima ho preso per 5 giorni una volta al giorno il cefixoral per altri motivi. Mi chiedevo se avesse potuto alterare il test. Il rapporto è avvenuto in agosto, a gennaio ho preso lo Zitromax per 3 giorni e a marzo il cefixoral per 5, come le dicevo prima. 2 cicli del genere avrebbero potuto eliminare la malattia se ci fosse stata? Lo chiedo perche ho paura che nel frattempo ho contagiato qualcuno, ammesso che sia stata la sifilide.
Risposta del medico

 Ritengo che i farmaci non siano stati in frado di interferire su un eventuale contagio che mi sembra improbabile. Tuttavia se desidera un test di livello superiore può effettuare il seguente: FTA ABS

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 01 Ottobre 2014