Ho recentemente effettuato una biopsia epatica per

Ho recentemente effettuato una Biopsia epatica per valori GPT leggermente aumentati da circa un anno e mezzo (75-90). La biopsia recita: "Architettura conservata, caratterizzato da modica Steatosi associata a lieve Fibrosi ed ad a minime note di flogosi croniche." Contatterò un epatologo nel breve ma nel frattempo vi chiedo se c'è da precupparsi per l'istologia.... Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto istologico che lei descrive non è particolarmente preoccupante. Tuttavia richiede la necessità di periodici controlli ed una attenzione dietetica adeguata (evitare bevande alcoliche, mantenere un peso corporeo normale).
Risposto il: 14 Marzo 2005