Salve, scrivo per chiedere un consiglio. ho 27

Salve, scrivo per chiedere un consiglio. Ho 27 anni, non funo, non bevo. Premetto che sono un tipo ansioso e sono uscito da mesi di forti stress. Da alcuni mesi soffro di uno strano peso al petto, come se ci fosse una mano che mi schiaccia il petto a livello del cuore, con aritmie e mi sembra di sentire il cuore pulsare nell'aorta (collo) e nella testa; Questo accompagnato spesso dal bisogno di fare profondi respiri, come se mancasse l'aria, specialmente mentre mangio a pranzo e a cena e sono seduto a tavola. Premetto che ho molta paura di avere problemi al cuore e di fare qualche infarto. Durante le ferie ad agosto, in Croazia, ho provato con intensità i sintomi sopra descritti tanto che mi sono recato, in Croazia, in un pronto soccorso e, dopo gli accertamenti, il cardiologo mi ha detto che non c'erano problemi cardiaci. Secondo Voi devo fare degli accertamenti? Possono esserci delle malattie al cuore? COsa possono essere i respiri profondi e quel senso di peso al petto? Grazie per la risposta saluti Davide P. (Verona)
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo racconto e la visita fatta possono farla stare tranquillo riguardo alla situazione del suo cuore. Se i disturbi persistessero la consiglierei di parlarne con il suo medico di famiglia, che conoscendola bene potrà darle i consigli giusti.
Risposto il: 22 Novembre 2007