Salve, soffro di sbalzi di pressione, a mio avviso

SALVE, SOFFRO DI SBALZI DI PRESSIONE, A MIO AVVISO EMOTIVI, CHE PERO' PORTANO LA PRESSIONE ALCUNE VOLTE A 120/170, MA CHE LA MIA PRESSIONE DI NORMA E' 140/90. IL CARDIOLOGO MI HA PRESCRITTO NEBILOX 5MG, MEZZA COMPRESSA AL MATTINO. LA PRESSIONE E' VERO CHE E' SCESA A 120/80, MA HO NOTATO CHE LA MIA Erezione E' QUASI TOTALMENTE SCOMPARSA. COSA FARE? VORREI ALCUNI CONSIGLI DA LEI DOTTORE. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il betabloccante assunto può dare questo fastidioso effetto collaterale. Può essere sostituito con altro farmaco ugualmente efficace che il suo cardiologo saprà consigliarle. E’ comunque certo che vi sia una stretta relazione di causa-effetto fra l’assunzione di questo farmaco e il disturbo lamentato? Le consiglierei anche una visita dall’urologo a cui può esporre questo problema.
Risposto il: 16 Dicembre 2005