Sbalzi di pressione. dal 1973 soffro di

Sbalzi di pressione. Dal 1973 soffro di ipertensione controllata con il Carmian (ora atenololo). Con 1 compressa al giorno i valori usuali erano costantemente 80-140. Da circa 15 giorni la pressione, senza una ragione apparente, è aumentata a 95/105 e 170/180 accompagnata da vertigini. Il medico di base mi ha per il momento prescritto il Microser e ha chiesto un controllo giornaliero della pressione. Ha anche preavvertito che in caso di sostanziale mantenimento della pressione ai livelli suddetti dovrò fare esami per accertarne la causa. Domanda: quale può essere la ragione di tale situazione? Quali esami mi consigliate di fare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un cardiologo o ad un centro cardiologico di fiducia, oltre che al suo medico di medicina generale, per valutare l’opportunità degli accertamenti del caso.
Risposto il: 26 Maggio 2008