Soffro di steatosi epatica da diversi anni, sono

Soffro di Steatosi epatica da diversi anni, sono stato anche da un epatologo il quale mi ha detto di non proccuparmi è solo il mio corpo che non digerisce gli amidi del pane prescrivendomi del digestopan a pranzo e cena. Nell'ultima egografia fatta si nota un aumento di questa mia steatosi e inizio a proccuparmi visto che ho perso mio padre con un Epatocarcinoma e le Transaminasi sono a volte nella norma e a volte no. Non esistono esami più specifici per sapere se posso avere delle complicazioni? Dimenticavo che da piccolo ho avuto l'epatite. Aspetto una risposta quanto prima ringraziandovi anticipatamente per ciò che fate. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che da piccolo abbia avuto una epatite acuta non assume alcuna importanza. Mentre risulta utile che lei si sottoponga a biopsia epatica per stabilire la reale entità delll’eventuale danno ed infiammazione epatica.
Risposto il: 08 Settembre 2004