Salve, sono 1 ragazza di 17 anni,l'altro giorno mi

Salve, sono 1 ragazza di 17 anni,l'altro giorno mi e capitato di dovermi vedere con una mia amica che non vedevo da molto tempo. Ero molto agitata così per paura di tardare a questo appuntamento mi misi a correre lungo una salita. Appena arrivata salutai la mia amica ed entrai in casa sua. Dopo circa 10 ,inuti sentivo il cuore battere forte e dei formicoli alle mani e poi pian piano salivano verso il viso e lungo la gola. Il tutto e durato circa 10-15 minuti e solo dopo un po che parlavo e calato fino a scomparire. Non sono successi altri eppisodi simili e il caso di consultare uno specialista? Grazio 1000
Risposta del medico
Paginemediche
No. Probabilmente si tratta di una conseguenza dell’iperventilazione che ha determinato una riduzione del tasso di anidride carbonica nel sangue, a sua volta responsabile delle parestesie che ha avvertito.
Risposto il: 23 Gennaio 2008