Salve, sono alberto di 31 anni, 180 cm 82 kg, ho

SALVE, SONO ALBERTO DI 31 ANNI, 180 CM 82 KG, HO UNA STORIA DI TACHICARDIA SOPRAVENTRICOLARE PAROSISTICA DALL' INFANZIA CON EPISODI 1-2 VOLTE ALL'ANNO. ATTRAVESO L'HOLTER PER EVENTI CHE DURA 15 GIORNI, MI HANNO RISCONTRATO DELLE EXTRA. SOPRAVENTRICOLARI E RARE VENTRICOLARI. A GENNAIO DI QUEST' ANNO HO ESEGUITO L'ABLAZIONE NELLA VIA LENTA (QUINDI TRA IL SOPREVENTRICOLO E IL VENTRICOLO) A QUANTO PARE CON SUCCESSO VISTO CHE NON HO + AVUTO TACHICARDIE. DOPO L'ABLAZIONE LE EXTRASISTOLE COMUNQUE SI FACEVANO SENTIRE UN PAIO ALLA SETTIMANA MA QUALCHE GIORNO FA HO RICHIESTO UNA VISITA DI CONTROLLO. IN PRIMAVERA HO AVUTO LA GASTRITE, SCOMPARSA CON DEI FARMACI, HO TRASCORSO L'ESTATE SENZA MAI ACCUSARE EXTRASITOLE MENTRE DA 2 MESI, DOPO I PASTI, IN AMBIENTI CALDI, QUANDO FUMO UNA SIGARETTA (6/7 AL GIORNO) O DOPO AVERE FATTO LE SCALE, SENTO IL CUORE AFFATICATO CON BATTITI "RAUCHI" + ACCELERATI, PESANTI E IN ALCUNI CASI ACCOMPAGNATI DA LEGGERE FORME DI EXTRA SOPRAVENTRICOLARI. HO FATTO L' ELETTROCARDIOGRAMMA CON RISULTATO DI, 82 BATTITI DEV ASS. SINISTRA, POI ECOCARD. CON ESITI POSITIVI. IL MIO DOTTORE DICE CHE IL CUORE E' SANO E LE MIE EXTRASISTOLE NON RECANO ALCUN DANNO ANCHE SE FASTIDIOSE. HO ESEGUITO ANCHE UNA PROVA DA SFORZO, ARRIVANDO IN 20 MINUTI A 170 BATTITI, IL DOTTORE HA DETTO CHE IL CUORE RISPONDE BENE E CHE NON HO AVUTO EXTRASISTOLE, MI HA CONSIGLIATO DI FARE MOVIMENTO (PREMETTO CHE FACCIO UNA VITA SEDENTARIA E NON PRENDO FARMACI) HO FATTO UN HOLTER 24 ORE E STO ATTANDENDO RISPOSTA. SENTO I BATTITI DEL CUORE COME SE AVESSERO IL CATARRO CON DEI TRMOLII AL PETTO, TUTTO CIO MI RECA FASTIDIO E PAURA.. HO SENTITO PARLARE DI AIUTARE L'ALIMENTAZIONE CON MAGNESIO E' VERO? COSA POSSO FARE PER RITROVARE IL BATTITO CHE AVEVO, COSA PUO ESSERE SUCCESSO? CON LA VOSTRA ESPERIENZA, SPERO DI RICEVERE UN GENTILE CONSIGLIO QUANTO PRIMA, VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!! SALUTI ALBERTO
Paginemediche
Extrasistoli sono presenti sempre anche in soggetti sani senza alcuna patologia. Nel suo caso, visto che l’ablazione è risultata efficace la sua patologia è risolta.
Risposto il: 09 Dicembre 2008