Salve, sono alcuni anni che ho rapporti sessuali

Salve, sono alcuni anni che ho rapporti sessuali con diverse donne. Con loro ho sempre usato il preservativo ma, amando io praticare del sesso orale (io a loro) e non conoscendo nessun tipo di protezione per questo tipo di rapporti, mi chiedevo se c'era la possibilità di venire a contatto con il Virus dell'Epatite e quanto era alto il rischio di prenderlo a mia volta. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di contagio attraverso i rapporti sessuali anche per vie alternative, non è significativamente presente per quanto riguarda l’epatite C, mentre è sicuramente elevato per l’epatite B. Peraltro, fortunatamente, per quest’ultima infezione c’è la possibilità di sottoporsi a vaccinazione, che mette al riparo da eventuali problemi di contagio in soggetti a rischio.
Risposto il: 13 Aprile 2004