Salve sono alessandra ho 42 anni,ho 4 figli e

Salve sono Alessandra ho 42 anni,ho 4 figli e purtroppo ho il virus epatite c da quando avevo 16 anni.I primi tre figli nn sono stati contagiati al momento del parto mette l' ultima si che però fortunatamente a 11 mesi si è negativizzata.Io volevo sapere se io come mi hanno detto i medici le mie sono epatite croniche allora mia figlia come ha fatto a negativizzarsi ?
Risposta del medico
Dr. Carmelo Perrone
Specialista in Pediatria

I test per fare diagnosi di epatite C sono di tipo sierologico e di tipo molecolare.La positività dei test sierologici (anticorpi antiHCV) sono di screening. Nel vostro caso è possibile che la negativizzazione della figlia sia legata alla scomparsa degli anticorpi nel tempo

Risposto il: 21 Ottobre 2013