Salve sono annaa una donna di 56 anni, da circa 10

Salve sono Annaa una donna di 56 anni, da circa 10 anni soffro di extrasistole che curavo con il medicinale INDERAL 40 mg + COMBISARTAN pastiglie perche' soffro anche di pressione alta. Da circa tre mesi il mio cardiologo ha sostituito il medicinale INDERAL perche' farmaco ormai superato con SEQUACOR 2,5 ma con l'ultimo Holter la misurazione ha rilevato che cio sono circa 15.000 battiti prematuri monomorfi + 2 triplette e frequenti periodo di trigeminismo e bigeminismo. Ho effettuato anche un ECG normale e sotto sforzo e un ECC. Adesso il mio cardiologo mi ha sostituito nuovamente la cura con il medicinale SOTALEX 80. Aggiungo che soffro di ernia iatale di reflusso gastroesofageo. Vorrei avere un Vs prezioso consiglio su questi farmaci e se sono idonei al mio problema. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, sono idonei. In ogni caso va considerato che l'extrasistolia presente su un cuore sano, è sempre benigna, e non comporta rischi. Per riuscire ad eliminarla o a ridurla o a renderla asintomatica, vanno prese più di una soluzione. Non ultima quella mirata a ridurre il riflesso irritativo legato all'ernia jatale ed al reflusso gastroesofageo.
Risposto il: 14 Ottobre 2008