Salve sono una donna di 30 anni da circa 3 anni mi

salve sono una donna di 30 anni da circa 3 anni mi hanno diagnosticato un prolasso mitralico con una leggera insufficienza.volevo sapere che prognosi ha questa malattia e che evoluzione ha nel tempo e se devo preoccuparmi per un eventuale gravidanza grazie fin da ora
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile fare valutazioni generiche di questo tipo; la prognosi varia da caso a caso; verosimilmente, se Lei ha una forma lieve, con una insufficienza di grado lieve, non dovrebbe avere problemi rilevanti, anche nel caso di una eventuale gravidanza; tuttavia solo la valutazione clinica diretta da parte del Cardiologo o Centro Cardiologico di fiducia potrà darLe la risposta più pertinente al Suo caso.
Risposto il: 30 Giugno 2008