Salve sono cristiano, e da due anni, essendo

Salve sono Cristiano, e da due anni, essendo affetto da GASTRITE CRONICA, soffro di forti dolori all'addome e un notevole gonfiore allo stesso, pur non abusando con l'alimentazione. Per il protrarsi dei disturbi nel mese di luglio corrente anno, il gastroenterologo mi ha inviato a fare una TAC senza contrasto dalla quale è risultato quanto segue: FEGATO AUMENTATO DI VOLUME COME PER Steatosi epatica CON AREA NODULARE A RISPARMIO DI CIRCA 38mm, asenti aree linfonoidali ecc... Mostrandola a dei medici c'e' chi mi dice che basta mettermi a dieta, e chi invece mi invita a rivolgermi ad un epatologo affinchè possa recuperare il problema in tempo. Attualmente accuso nuovi sintomi quali: bruciore agli occhi, forti dolori alle gambe, e a volte un forte senso di Vomito. Premettendo che sono risultato negativo a tutti i markes; di cosa si può trattare, e in questo caso potreste consigliarmi un ottimo centro di epatologia e/o epatologo a Catania -Sicilia-.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ consigliabile eseguire un esame TC con mezzo di contrasto, per una maggiore cbhiarezza diagnostica circa la lesione nodulare epatica. Un ottimo Centro epatologico in Sicilia si trova a Palermo presso l'Unita' operativa complessa di gastroenterologia dell' Azienda ospedaliera universitaria Policlinico, Palermo, il cui direttore è il professor Antonio Craxì.
Risposto il: 07 Settembre 2005