Salve sono davide ho 24 anni , vorrei sapere cosa

SALVE SONO DAVIDE HO 24 ANNI , VORREI SAPERE COSA SIGNIFICA HB-s AB positivo,E POI IN SEGUITO AD ALTRE ANALISI MI HANNO DETTO DI FARE UN TEST DI CONFREMA PER L'EPATITE C ANCHE SE IL VALORE HCV RISULTA NEGATIVO...QUESTI SONO GLI UNICI VALORI ALTERATI:P-LRC=41(25/40),GLICEMIA=62(65/110),NEUTROFILI=44,5(50/72),LINFOCITI=45,2(20/45),MCV(98,0(82/97). vORREI SAPERE COSA SIGNIFICA E SE SOLO DA QUESTI VALORI é POSSIBILERISCHIO EPATITE C,GRAZIE BUONGIORNO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività di HBsAb indica avvenuta protezione nei confronti dell’epatite B. Ciò è la conseguenza di un pregresso contatto col virus oppure della risposta favorevole alla vaccinazione. Inoltre, se il test HCV risulta negativo, non è necessario fare il test HCV-RNA e non vi é rischio di epatite C.
Risposto il: 05 Giugno 2008