Salve sono gian luca o fatto un ecocardiografia

salve sono gian luca o fatto un ecocardiografia per controlli di routin mi anno diagnosticato insuff mitralica telesistolica lieve 1+/4 con lieve ridondanza dei lembi mitralici e delle corde tendinee con piccolo prolasso telesistolico tutto il resto e ok la cardiologa mi a detto che e genetica che ce lo dalla nascita ma non mi devo preuccupare . le cosa mi consiglia la ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
sono d’accordo, sia con l’interpretazione dell’origine, che per l’assenza di rischio. L’unica cosa da fare – come immagino le abbiano detto – è la “profilassi dell’endocardite batterica”, cioè assumere degli antibiotici prima di certe procedure (per esempio quelle odontoiatriche o chirurgiche) per ridurre la possibilità di infiammazione della valvola (endocardite) da parte dei batteri circolanti nel sangue in queste occasioni.
Risposto il: 02 Marzo 2008