Salve sono giorgio, mi è stato diagnosticato con

Salve sono Giorgio, mi è stato diagnosticato con un esame ecocardiografico bidimensionale un Ventricolo sinistro di dimensioni superiori della norma, ed un lieve Rigurgito mitralico volevo sapere il significato grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario conoscere il motivo (le indicazioni) che hanno portato ad eseguire l’esame ecocardiografico. Le cause di un ingrandimento del ventricolo sinistro (ma bisognerebe saprere di quanto) possono essere molteplici, andando dal praticare una attività sportiva agonostica, a vari tipi di malattie cardiovascolari (ad esempio l’ipertensione arteriosa). Senza conoscere la sua storia clinica è difficile esprimersi in proposito.
Risposto il: 21 Giugno 2004