Salve sono in cura con interferone senza rabivina

salve sono in cura con interferone senza rabivina perche mi causava un abbassamento della emoglobina
intanto ho ripetuto le transaminasi e sono uscite sempre alte quindi deduco che il virus non si sia bloccato
Volevo sapere da voi se anche se non si e' bloccato potro'avere sempre problemi in futuro visto che attualmente non esisste altra cura. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori lievemente aumentati delle aminotransferasi in corso di terapia con interferone peghilato non hanno sempre il significato di assenza di risposta. Infatti quello che importa ai fini della efficacia della terapia è la scomparsa della carica virale. Se ciò è presente, allora potrebbe anche verificarsi il fatto che le aminotransferasi si normalizzino del tutto alla sospensione della terapia.
Risposto il: 04 Luglio 2007