Salve, ho 40 anni e sono in cura con interferone e

salve, ho 40 anni e sono in cura con interferone e Ribavirina da 7 mesi, mi sono negativizzata dopo 15 giorni di cura il mio genotipo è 1b, fino a un mese fa i miei esami erano perfetti ora le mie Transaminasi si sono alzate non superando mai di molto i valori di riferimento poi tornano normali e poi si rialzano, mi trovo a dover interrompere la cura visto che gli effetti collaterali non si sono minimamente attenuati e devo tornare al lavoro. quello che desidero sapere è: perchè le mie transaminasi sono state con valori normali per 5 mesi e ora si alternano puo essere il Virus che si era nascosto o altre cause? premetto che conduco nelle mie attuali possibilità una vita sana e una buona ed equilibrata alimentazione, inoltre puo la ribavirina o l'omeprazolo o la tachipirina alterare i valori delle transaminasi? grazie della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga al test HCV-RNA di tipo qualitativo. Se tale test è positivo allora si è avuta una recidiva della malattia in corso di terapia ed è indicato sospendere la stessa.
Risposto il: 31 Luglio 2006