Salve sono in lista di attesa per un'intervento

salve sono in lista di attesa per un'intervento del PFO vorrei alcune informazioni su come avviene l'operazione se anestesia generale o locale, quanto tempo devo stare in ospedale e se si avranno delle complicazioni nell'applicare l'ombrellino, premetto che ho gia' avuto un'ictus e sono in cura con antiaggregante ascriptin 1 compressa al giorno. grazie pre la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
La chiusura nel forame ovale per via per cutanea non necessita obbligatoriamente dell’anestesia totale anche se sarà a discrezione dell’operatore eseguire o meno un po di sedazione anche in considerazione del controllo tramite ecocardiogramma transesofageo periprocedurale. La procedura e sicura e a basso rischio, nel suo caso i benefici sono sicuramente superiori ai rischi. La degenza è abitualmente molto breve, due giorni circa salvo imprevisti.
Risposto il: 20 Dicembre 2007