Salve, sono la mamma di un bimbo di 13 mesi.noi

SALVE, SONO LA MAMMA DI UN BIMBO DI 13 MESI.NOI SIAMO SOTTO CONTROLLO PER I VALORI DEI AST E ALT IN QUANTO PIU ALTI DELLA NORMA. SEMBREREBBE CON NON CI SIAMO PROBLEMI EPATICI.MA DA QUALCHE GIORNO IL PICCOLO E' INAPPETENTE. SOLO LATTE E UNA O 2 SCARICHE MALEODORANTI DA GIOVEDI SCORSO. QUESTO ULTIMO EPISODIO POSSO RICONDURLO AL PROBLEMA TRANSAMINASI?
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

e' importante sapere di quanto sono aumentate e se piu' una o l'altra. In ogni caso, avere disturbi intestinali con inappetenza e' molto frequente a 13 mesi specie se frequenta il nido. Non credo assolutamente possano essere messe in relazione con la, presumo, modesta ipertransaminasemia

Risposto il: 29 Ottobre 2014