Salve sono la signora martina, volevo un vostro

salve sono la signora Martina, volevo un vostro consiglio , mi trovo alla 30 sett. di gravidanza, circa sei sett. fà ho fatto l'ecocardiografia fetale con risultato di atresia della polmonare a setto intatto, ventricolo destro più piccolo della norma, e insufficenza della tricuspide, oggi dopo sei sett. ho rifatto il controllo ed il dott. non ha voluto sbilanciarsi ci ha solo detto che rispetto al controllo precedente adesso vede un piccolo flusso dalla polmonare(0,33m/sec) con evidente movimento della valvola ma il ventricolo è rimasto invariato, quindi dovrà vedere fra circa un mese, con la speranza che il ventricolo aumenti, volevo sapere se la mia bimba sta richiando tanto e perchè il dott. non ha voluto farci illusioni. Grazie fin dora per la sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che la risposta del medico che la segue sia stata corretta: in questi casi è opportuno procedere con le informazioni sulla base dei parametri che effettivamente si riscontrano all’ecocardio fetale. Il consiglio è comunque di fare riferimento a un centro ospedaliero che abbia esperienza di cardiologia pediatrica, soprattutto per poter seguire e intervenire se necessario sulla bambina con competenza. Cordiali saluti e in bocca al lupo per la sua bambina.
Risposto il: 20 Ottobre 2008